Mente // Mani // Cuore

In questo articolo ti presentiamo il metodo con il quale portiamo avanti ogni nuovo progetto con i nostri clienti. 

Avere un metodo ci aiuta ad avere una predisposizione mentale (mindset) per lavorare con serenità, puntualità e professionalità. 

Ogni progetto parte dall’individuazione del problema, da un’analisi della situazione attuale del nostro cliente. In questa fase cerchiamo di ascoltare con attenzione i problemi che il nostro cliente cerca di risolvere ai suoi clienti, definendo gli aspetti da migliorare. 

A questo punto ipotizziamo alcuni scenari che possono migliorare la situazione del nostro cliente e scegliamo insieme a lui la soluzione più sostenibile e realizzabile. Alla fine di questo processo avremo in mano una nuova visione e una nuova identità da comunicare!

Ma cosa significa allora Metodo Mente Mani Cuore? Perché abbiamo deciso di chiamarlo così?

M di mente

Più la utilizzi, più è nuova

La mente, non farai fatica ad immaginarlo, è assolutamente la regina delle relazioni, è colei che tutto muove. La mano ad esempio non si muove se la mente non glielo ordina. È molto importante dunque che la mente sia sempre ben allenata, pronta e scattante.

La mente immagina, pianifica, crea scenari, prevede, crea da nulla, modifica e ipotizza. È dunque fondamentale usare la mente e usarla bene perchè questa lavori al nostro servizio. Questo può sembrare scontato ma non lo è affatto! La mente può anche giocare brutti scherzi, bisogna prendersene cura con costanza. 

M di mani
Sto metodo po’ esse piuma e po’ esse fero.

Le mani sono la prima parte del corpo che protende verso l’altro, le mani sono il primo gesto tangibile che fai quando ti presenti ad una persona o ad un cliente, la classica “stretta di mano”.

Le mani ti aiutano a rialzarti dopo una caduta, che siano le tue stesse mani o le mani di un amico, servono anche per farsi capire meglio durante un discorso, possono parlare da sole.

Oltre ad essere un primo segnale di apertura verso l’altro, le mani sono anche lo strumento principe in molti lavori, anche per noi le mani sono importantissime ovviamente.

Le mani comunicano, vanno da te verso l’altra persona e si danno da fare, creano movimento e forza.

C di cuore
Tutto passa dal cuore.

L’amore per il proprio lavoro ha origine qui, proprio nel cuore. Cuore vuol dire passione, sentimento, amore. 

Mettiamo il cuore in tutto quello che facciamo perchè è nella nostra natura, non sapremmo fare diversamente. Le cose vogliamo farle bene, altrimenti preferiamo non farle. Il cuore pompa il sangue in tutto il nostro corpo e alla stessa maniera, è la scintilla che mette in circolo la creatività, la passione e la dedizione.

Ogni volta che nasce un’emozione, il cuore sussulta, batte all’impazzata, questa è una sensazione che vogliamo vivere sempre nel nostro rapporto con i clienti e ci impegniamo affinchè questo accada sempre.

In Deerlo cerchiamo di applicare sempre il nostro metodo MMC perchè crediamo fermamente che sia la migliore maniera di creare un rapporto sano, duraturo e piacevole con i nostri clienti. Questo metodo ci permette di lavorare in maniera serena e permette ai nostri clienti di non avere preoccupazioni di nessun tipo.

 

E tu come ti relazioni con i tuoi clienti, sapresti raccontarlo?