ARMONIA: questa (s)conosciuta

ARMONIA: questa (s)conosciuta

Tutti gli argomenti trattati finora nel nostro Bloog rischiano di avere poco valore se non sono supportati da una buona dose di armonia stilistica.

Valuta attentamente se per il tuo obiettivo finale è più importante dare risalto al testo piuttosto che all’immagine. 
Una volta delineata la linea stilistica che deve avere il tuo progetto, tutta l’impaginazione sarà in relazione alla tua scelta. 

Se per esempio vuoi focalizzare la pubblicità su un unica immagine con uno slogan o una piccola frase dovrai fare molta attenzione proprio a come centrare l’immagine, dandole un “taglio” e un “peso” adeguati.

Ma soprattutto fai attenzione alla posizione del testo sull’immagine. Avrà grande importanza perché l’occhio si soffermerà più tempo sul testo che sull’immagine: l’immagine sarà l’impatto per catturare l’occhio, lo slogan o il testo serviranno per imprimere il tuo messaggio nella testa di chi legge.

Per questo è importante che immagine e testo siano correlati da una forte attinenza o da un forte contrasto. 
 
Se invece vuoi puntare tutto sul testo, devi tener conto di allineamenti e spazi e cioè della leggibilità del testo. Ma di questo parleremo meglio nel prossimo post!

Qui trovi tutti i post precedenti:

A presto dal Bloog di Deerlo!

Se l’articolo ti è piaciuto commentalo e condividilo con i tuoi amici…

E se vuoi restare sempre aggiornato metti mi piace sulla pagina Fb

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*